martedì 30 aprile 2013

Il Padre, l'Onnipotente

Apocalisse capitolo 1

"Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, ero nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza di Gesù" (versetto 9).

Due colonne, due cause gloriose per essere compagni di tribolazione sono: la Parola di Dio e la testimonianza di Gesù.

Altri motivi per combattere la battaglia della fede non sono abbastanza potenti per rivestirci di forza e trasmetterci la costanza in Gesù.

La Parola di Dio protegge, perché è "un luogo sicuro", e chi si allinea ad essa si mette dalla parte del Padre, ma quello onnipotente che ama e protegge i suoi figli; quello è un posto riparato, ben difeso e protetto, anche se esternamente ci può essere qualunque tipo di tribolazione.

La testimonianza di Gesù denota di avere al proprio fianco la Persona più potente, gloriosa e autorevole esistente nei cieli e sulla terra: l'Autorità suprema che ha già vinto! Questa è un'assoluta ulteriore protezione e ci viene conferita quando ci mettiamo dalla parte del Vincitore. E le dolci parole: "Non temere!" saranno continuamente pronunciate all'orecchio di chiunque lo ama; perché Egli per primo ci ha amati e "ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue. (...) A lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen" (versetto 5).


Daniela Michelin Salomon

2 commenti: