"Siamo opera sua essendo stati CREATI in Cristo Gesù per fare le buone opere, che Dio ha PRECEDENTEMENTE PREPARATE affinché le pratichiamo" ( Efesini 2:10).
Preghiera
Signore, tu hai già preparato precedentemente le buone opere che ognuno di noi è chiamato a fare.
Non è importante che siano grandi o piccole opere, quel che conta è che siano quelle che tu hai preparato per noi!
Quante volte ti abbiamo resistito, siamo scappati da un qualche lavoro che tu ci richiedevi...te lo confessiamo!
Ora ci consacriamo a te non per fare ciò che a noi sembra piacevole e gratificante, ma per lascirti portare il tuo frutto, per lo Spirito, attraverso di noi.
Perdona il nostro atteggiamento di autocommiserazione, di orgoglio, e di tutte le volte che siamo stati dei codardi.
Insegnaci a non guardare più a noi stessi, ma a Cristo che vive in noi e nel quale noi siamo stati creati; noi siamo nascosti in Lui e non vediamo più noi stessi.
Vogliamo agire come hai agito tu, in sottomissione alla volontà del Padre.
Dacci sempre la saggezza di capire dove tu vuoi portarci e quello che tu vuoi che noi facciamo senza timori ed esitazioni.
Con te stanno la stabilità, la fermezza e la sicurezza.Tu ci rendi forti sui tuoi alti luoghi e ci fai camminare spediti senza voltare lo sguardo né a destra né a sinistra, rendendoci fedeli fino alla morte per la tesimonianza di Gesù Cristo, che è lo Spirito della profezia.
Se cadiamo rialzaci e fortificaci, perché noi abbiamo desiso di camminare alla luce del tuo volto e nel nome di Gesù Cristo. Amen.
Daniela Michelin Salomon
--------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento