mercoledì 6 febbraio 2013

Grazie!

"Allora il re Davide andò a presentarsi davanti al Signore, e disse: "Chi sono io, o Signore, Dio, e che cos'è la mia casa, che tu m'abbia fatto arrivare fino a questo punto? Questo è parso ancora poco ai tuoi occhi, o Dio; e tu hai parlato anche della casa del tuo servo/a per un lontano avvenire, e ti sei degnato di considerare me come se fossi uomo d'alto rango, o Signore, Dio. Che potrebbe Davide dirti di più riguardo all'onore che è fatto al tuo servo?" (1 Cronache 17:16,17,18).


Ogni cosa abbiamo ricevuto dal Signore per pura grazia.

Immensa grazia del Signor!
Fu lei che mi trovò;
Da lui lontano, a me guardò,
Perduto mi salvò.

Preziosa grazia del Signor!
Mi chiama a libertà,
Da mille insidie mi scampò
E in salvo mi portò.

Mirabil grazia del Signor!
Mi guida nel cammin,
Conforto certo nel duol,
E' sempre a me vicin.

Perfetta grazia del Signor!
Sostegno mio fedel,
Che viene il male a cancellar
E il mondo a rinnovar.

Inno 48 dell'Innario Cristiano.

La grazia di Dio porta la benedizione e ciò che Dio benedice è benedetto per sempre (versetto 27); e questo mi confonde, mi stupisce; crea nel cuore, lo stesso sentimento di Davide che era un pastore di greggi come me, che non era d'alto rango ed era persona semplice e comune come me, al quale venne conferito un grande onore come a me: essere servo del Signore, Dio eterno : "Signore, per amore del tuo servo/a e seguendo il tuo cuore, hai compiuto tutte queste grandi cose per rivelargli tutte le tue meraviglie (versetto 18).

Efesini 1
  • Benedetta di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo.
  • Eletta prima della creazione del mondo.
  • Predestinata nel suo amore a essere adottata per mezzo di Gesù Cristo come sua figlia.
  • In lui redenta mediante il suo sangue.
  • Perdonata dai peccati.
  • Dandomi ogni sorta di sapienza e d'intelligenza.
  • Facendomi conoscere il mistero della sua volontà.
  • Fatta erede.
  • Predestinata per essere a lode della sua gloria.
  • In lui ho ricevuto il sigillo dello Spirito Santo.
Grazie, Signore!

Daniela Michelin Salomon

1 commento:

  1. Che cosa possiedi che tu non abbia ricevuto? (1 Corinti 4,7). Rendiamo grazie all'Eterno. Amen.

    RispondiElimina