lunedì 12 maggio 2014

La forza spezzata

Quando la forza del popolo santo sarà interamente spezzata, allora tutte queste cose si compiranno” (Daniele 12:7).

Quand'è che i progetti di Dio si compiono? Quando la forza dell’uomo è spezzata.
 Esiste un processo di demolizione che è in atto fino alla completa distruzione di una forza, non quella nemica, ma quella del popolo santo. La vera forza sta nella completa debolezza. Dio agisce quando l’uomo finisce; quando ogni forza svanisce come per Daniele: “In me non rimase più forza; il mio viso cambiò colore e le forze mi abbandonarono”; quando la forza della vita e di ogni risorsa svanisce fino a togliere il respiro: “Io tuo servo, non potrei parlare con te, o mio Signore, perché oramai non ho più forza e mi manca persino il respiro” (Daniele 10:17); a questo punto, e solo a questo punto Dio diventa la forza che ci ridona la linfa dell’energia ed agisce: “Egli disse:” Non temere, o uomo molto amato! La pace sia con te, coraggio! Sii forte!”

E’ solo alle parole dell’Iddio eterno; è solo alla sua presenza che si può ricevere la forza che non sarà scossa perché è scaturita direttamente da Lui: “Parla, o mio Signore, perché tu mi hai fortificato” (Daniele !0:19).
Daniela

2 commenti:

  1. Amen, sorella. Solo nell'Eterno sia la nostra forza.

    RispondiElimina
  2. Bellissima riflessione.
    Per grazia di Dio, posso dire di aver sperimentato personalmente che solo quando siamo completamente privati di ogni nostra forza, Dio risolleva il nostro spirito afflitto.
    Amen.

    RispondiElimina