domenica 24 maggio 2015

Salmo 92




Adattamento del Salmo 92 sulla melodia di "Be Thou My Vision"

(re si- la fa#- sol mi-)

1. Bello è celebrare il Tuo nome, oh Signor!
Cantar le lodi all'Altissimo ancor;
Al sorgere del dì proclamar Tua bontà,
In notti stellate la tua gran fedeltà.

2. Con la cetra e l'arpa melodie noi cantiam;
Hai rallegrato il mio cuor, oh Signor,
Con meraviglie e io canto l'opera Tua,
Le opre Tue grandi sono, oh mio Signor!

3. Come son profondi i pensieri di Dio,
L'uomo insensato non li intende mai.
Germoglian come erba gli empi e i malfattor,
Ma in eterno ei distrutti saran.

4. Ma Tu, oh Signor, in alto siedi ancor,
Perché i nemici e il malfattor
Sono dispersi perendo lontan da Te,
Ma tu la forza del bufalo dai a me.

5. Io sono cosparso d'olio fresco, oh Signor!
Chi m' inseguiva io ho visto cader,
L'orecchio mio ha udito i maligni fuggir;
Quei che s'avventano contro me vacillar.

6. Il giusto fiorisce come palma sul suol;
crescerà come il cedro maggior.
Quelli che son piantati in casa del Signor
Fioriran nei cortili del Dio d'amor.

7. Porteranno ancor frutto in vecchiaia lor;
Saranno verdi e pien di vigor,
Per annunciare che solo Giusto è il Signor,
Egli è la Rocca, giusto sempre Egli è ancor!
(D.M.S.)


Nessun commento:

Posta un commento