dicembre 11, 2012

PREGHIERA

Preghiera tratta da 1 Re 8

Ascolta la supplica del tuo servo e del tuo popolo... quando pregheranno... ascoltali dal luogo... della tua dimora; ascolta e perdona!...perdona al tuo popolo...il suo peccato, e riconducilo nel paese che desti ai suoi padri. Quando il cielo sarà chiuso e non ci sarà più pioggia a causa dei loro peccati contro di te, se essi pregano...se danno gloria al tuo nome e si convertono dai loro peccati perché li hai afflitti, tu esaudiscili dal cielo, perdona il loro peccato ai tuoi servi e al tuo popolo...ai quali mostrasti la BUONA STRADA PER CUI DEBBONO CAMMINARE; e manda la pioggia sulla terra che hai dato come eredità al tuo popolo.

Quando il paese sarà invaso dalla carestia o dalla peste, dalla ruggine o dal carbone, dalle locuste o dai bruchi, quando il nemico assedierà il tuo popolo nel suo paese, nelle sue città, quando scoppierà qualsiasi flagello o epidemia, ogni preghiera, ogni supplica che ti sarà rivolta da qualsiasi individuo o da tutto il popolo...che riconoscerà la piaga del proprio cuore e stenderà le mani...tu esaudiscila dal cielo dal luogo della tua dimora...fa che essi ti temano tutto il tempo che vivranno nel paese che tu desti ai nostri padri. Anche lo straniero, che non è del tuo popolo...quando verrà da un paese lontano a causa del tuo nome... quando verrà a pregare...tu esaudiscilo dal cielo, dal luogo della tua dimora, e concedi a questo straniero tutto quello che ti domanderà...

Quando peccheranno contro di te, perché non c'è uomo che non pecchi... se tornano a te con tutto il cuore e con tutta l'anima...esaudisci dal cielo, dal luogo della tua dimora, le loro preghiere e le loro suppliche, e rendi loro giustizia. Amen!

Benedizione

Il Signore , il nostro Dio, sia con voi come fu coi nostri padri; non ci lasci e non ci abbandoni, ma ci faccia volgere i nostri cuori verso di lui, affinché camminiamo in tutte le sue vie e osserviamo i suoi comandamenti, le sue leggi e i suoi precetti, che egli prescrisse ai nostri padri e le parole di questa mia supplica al Signore siano giorno e notte presenti al Signore...affinché tutti i popoli della terra riconoscano che il Signore è Dio e non ce n'é alcun altro. 

Daniela


---------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento