sabato 23 febbraio 2013

Fissando lo sguardo su Gesù


"Fissando lo sguardo su Gesù, colui che CREA LA FEDE, E LA RENDE PERFETTA" (Ebrei 12:22).

Con queste parole è tutto detto! E' impressionante come certe frasi della Bibbia, racchiudano i tesori più preziosi, le vie più importanti per raggiungere i traguardi più elevati! I segreti nascosti agli occhi di chi non è semplice, vengono alla luce e diffondono la luce: Gesù, luce del mondo che crea.

" In lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui" (Colossesi 1:16).

Or dunque, qui viene parlato di fede che viene creata da Gesù stesso, a noi è richiesta un'azione, quella di fissare lo sguardo su un "Oggetto", sulla Persona più preziosa, più importante, con la più alta dignità nei cieli e sulla terra!
Per considerare, ammirare pienamente Gesù, non sarà sufficiente l'eternità, o meglio, sarà sufficiente solo l'eternità che è il presente senza tempo e senza fine. Fissando lo sguardo su di Lui è un qualcosa che si produce amando Gesù, perché è solo amandolo che i nostri pensieri ruoteranno intorno a Lui e riusciremo a fissarne lo sguardo, permettendogli in questo modo di creare questa fede in noi fino a renderla perfetta.

"Confortante è sapere che ogni cosa deriva da te, Signore, e a te ritorna in lode e adorazione. Anche la fede, di cui noi rischiamo di vantarci, deriva unicamente da te che hai creato i cieli e la terra e tutte le cose che sono in essi.

La fede che tu crei e che è più preziosa dell'oro che perisce, sarà motivo di lode, gloria e onore a te. (1 Pietro 1:7).

Camminando sui sentieri di questa vita, che i nostri cuori, i nostri pensieri, la nostra volontà, il tutto del nostro essere, siano rivolti a te come un dono delle nostre persone in amore verso te, che ci hai amato, soffrendo fino alla morte e alla morte della crudele croce".

Daniela Michelin Salomon

1 commento:

  1. Camminando sui sentieri di questa vita, che i nostri cuori, i nostri pensieri, la nostra volontà, il tutto del nostro essere, siano rivolti a te come un dono delle nostre persone in amore verso te, che ci hai amato, soffrendo fino alla morte e alla morte della crudele croce

    Amen sorella.

    RispondiElimina