domenica 31 marzo 2013

Camminare come Egli camminò

"Da questo sappiamo che l'abbiamo conosciuto: se osserviamo i suoi comandamenti. Chi dice: "io l'ho conosciuto" e non osserva i suoi comandamenti, è un bugiardo e la verità non è in lui, ma chi osserva la sua parola, in lui l'amore di Dio è veramente completo. Da questo conosciamo che siamo in lui; chi dice di rimanere in lui, deve camminare com'egli camminò" (1Giovanni 2:3;6).

Il camminare com'egli camminò è fare esattamente come ha fatto Lui, Gesù. E questo possiamo andarlo a leggere negli evangeli, e, come norma di vita, trovare un'esposizione eccellente nel sermone sul monte. Ma non possiamo osservare solo una parte dei suoi comandamenti, quelli che più ci piacciono e fanno comodo a noi, tralasciando gli altri, questo non è seguire tutto il consiglio di Dio come ha fatto Gesù.

Lo Spirito Santo ci è stato dato come Guida, Consigliere e Consolatore per aiutarci a mettere in pratica i comandamenti.

Sbagliremo ancora tanta volte, smarriremo il sentiero, ma Cristo veglia su noi, e pure intercede presso il Padre, e continuerà ad amarci come suoi figli e a ricondurci con Lui sul buon sentiero che mena alla vita eterna.

Lui è sempre compassionevole verso i suoi figli; mai li abbandona; costantemente li consola. Prende gli agnelli e le pecore deboli sulle sue spalle e conduce il gregge, vegliando su di esso continuamente, in modo talmente assoluto, che nessuno può rapire una pecora sola dalla mano del buon Pastore: "Io (Gesù), do (al presente) loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre. (Giovanni 10:28;29).

Nulla può separarci dall'amore di Dio, né in cielo, né in terra (Romani 8:32;39).

Siamo stati eletti e generati da Dio stesso come suoi figli, e nemmeno uno dei suoi figli sarà perduto.

Daniela Michelin Salomon

1 commento:

  1. Da questo conosciamo che siamo in lui; chi dice di rimanere in lui, deve camminare com'egli camminò" Amen.

    RispondiElimina