giovedì 20 giugno 2013

Verranno tempi difficili (testo da circolare TEV del 1983)


Ecco un testo "profetico" pubblicato nel 1983 in una circolare della "Testimonianza Evangelica Valdese"

"Considerando le tante battaglie, di cui mi sento partecipe, sostenute dalla T.E.V. in questi ultimi sette anni, mi accorgo dell'intensità della lotta che dobbiamo condurre per rimanere saldi nella fede e fedeli alla Parola del Signore. 


Stanno iniziando dei tempi peggiori di qualunque persecuzione violenta del passato. Il pericolo più grave vien dal di dentro anziché dal di fuori. Gli eletti non hanno più soltanto da vegliare per non soccombere alle tentazioni del mondo, ma da affrontare l'apostasia crescente della chiesa-istituzione, qualunque sia la sua denominazione. governata dagli uomini e sorda allo Spirito del Signore (Apocalisse 3:20), la chiesa che si conforma al secolo in cui vive corre il rischio di diventare la tomba di Cristo.

Tutto è permesso e si fanno cose che non si trovano neppure fra i pagani, non c'è più alcun discernimento (Isaia 5:20).

Sarà dunque difficile. Ma non dobbiamo arrenderci, il giorno del Signore viene ed Egli conosce quelli che sono veramente suoi. Anzi lottiamo, forti della sua grazia e del suo amore per salvare noi stessi e tutti quelli che ascoltano la sua voce. Questa è la missione dei testimoni prima che arrivi la fine".


Michel Trouvot, Cap d'Ail, Francia (Circolare TEV n. 163, 1 agosto 1983).

1 commento: