domenica 14 luglio 2013

Ricchi per l'eternità

Proverbi 6.

"Va, pigro alla formica, considera il suo fare e diventa saggio! Essa non ha, né capo, né sovegliante, né padrone; prepara il suo nutrimento nell'estate e immagazzina il suo cibo al tempo della mietitura. Fino a quando, o pigro, te ne starai coricato? Quando ti sveglierai dal tuo sonno?" (Proverbi 6:6,9).

C'è un modo per arricchire e accumulare ricchezze in quella che sarà la nostra dimora eterna dove nessuno può rubarle, dove non c'è tignula che guasta o ruggine che consuma.

Come laboriose formiche possiamo ammassare beni e fortune per il tempo senza tempo, nel nostro prossimo futuro.

Gesù diceva di guardare le campagne come già biancheggiano per la mietitura.

Il mietitore riceve una ricompensa e raccoglie frutto per la vita eterna (Giovanni 4:35,36).

Come sagge formiche, lasciamo dunque Dio portare il suo frutto, il frutto dello spirito, attraverso di noi, in modo tale da essere ricchi nelle dimore eterne perché, facendo due conti, alla fine è lì che abiteremo per sempre.

Daniela

2 commenti:

  1. Egli è lo Sposo che non ti lascerà mai,il Tuo Amico che ti sarà vicino,il tuo Pastore che ti accompagnerà nella vita,l'Aiuto è il tuo liberatore,la tua Fortezza e la tua Alta Torre,il Corno della tua forza, la tua Fiducia,la tua gioia, il tuo tutto in tutto.Che il Signore possa darti saggezza come le formiche

    RispondiElimina
  2. L'Eterno ci accompagnerà, ogni giorno della nostra vita, quando entriamo e quando usciamo, da ora e per sempre. Amen.

    RispondiElimina