sabato 13 luglio 2013

Sovranità di Dio sul male

"Una bestia sale dal mare, una bestia terribile simile a un leopardo, coi piedi come quelli dell'orso, con la bocca come quella del leone, con il potere e l'autorità conferiti dal dragone che è Satana stesso. Le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quaranta due mesi. Le fu pure dato di far guerra ai santi, di vincerli e di avere autorità sopra tribù, popoli e lingue" (Apocalisse 13).
Anche il male viene permesso da Dio per portare a termine i suoi disegni; non solo viene permesso, ma è Lui che dà il potere di agire, perché conosce il progetto finale che tale azione produrrà.

Ed è anche questo il caso dell' apparente sconfitta più drammatica di tutta la storia del mondo: la morte in croce del Figlio di Dio.

Con questo potere dato da Dio, al dio delle tenebre e agli uomini, per annientare il Cristo, l'Onnipotente ha risolto tutti gli aspetti disastrosi causati da Satana e dall'uomo.

Perciò la sovranità di Dio regna incontrastata anche se, a noi umani apparentemente sembra che sia l'opposto.

Daniela

2 commenti:

  1. Ma ora siamo veramente liberi,e quando Gesù ci libera, quella liberà è un dono perpetuo,nessuna catena ci potrà legare ancora.Satana può cercare soggiogarci a lui nuovamente,ma se il Signore è dalla nostra parte,di chi temeremo?Il mondo, con le sue tentazioni,può cercare di insidiarci,ma Colui che è per noi è più potente di tutti coloro che sono contro di noi.Grazie al Signore per la sua Liberà

    RispondiElimina
  2. Grazie al Signore per la sua Libertà. Amen
    Daniela

    RispondiElimina