lunedì 7 ottobre 2013

I cieli raccontan la tua gloria (Salmo 19)

I cieli raccontan la tua gloria (Salmo 19)


1. I cieli raccontan la tua gloria
E le stelle l'opra delle tue mani.
Un dì volge parole all'altro
E la conoscenza di notte in notte.
Non han favella, neppur parole,
La lor voce, no! mai che non s'ode,
Ma il loro suono si diffonde
Per tutta la terra e nel mondo inter.

2. Là, Dio ha posta una tenda per il sol;
Come sposo esce da stanza nuzial,
Si rallegra come un forte prode,
Pecorrendo lieto la sua via.
Egli vien dall'estremità dei cieli,
Ed il suo gir arriva all'occidente;
Nulla sfugge al suo gran calor.
Tutto, tutto canta gloria, lode e onor!

3. La legge di Dio è perfetta;
L'anima mia da essa viene ristorata.
La testimonianza del Signor è pura;
Rende saggio il semplice in verità.
I precetti del Signor son giusti,
E rallegrano sempre il cuore mio,
Il comandamento del Signor
Limpido, rischiara la mente e il cuor.

4, Il timore del Signor è puro,
E sussiste sempre in ogni età.
i suoi giudizi sono verità,
Tutti quanti giusti per sempre son.
Più desiderabili dell'oro,
Anzi più di molto oro fino;
Son dolci più del dolce miel,
Anzi più di quel che stilla dal vel.

5. Il tuo servo da essi è ammaestrato;
V'è gran ricompensa ad osservarli.
Chi conosce tutti i suoi error?
Rendi puri quei che mi sono occulti.
Trattieni il tuo servo dai peccati;
Fa che non governino su me;
Allor sarò integro e puro,
presevato da grandi trasgression.

6. Sian gradite le parole mie,
La meditazione del mio cuore,
In tua presenza oh, mio Signor!
Rocca mia e mio grande Redentor!
Sian gradite le parole mie,
La meditazione del mio cuore
In tua presenza oh, mio Signor
Rocca mia e mio Dio grande Redentor!

4 commenti:

  1. Sei anche una brava cantante! :) Un abbraccio dalla città...

    RispondiElimina
  2. Complimenti cara Daniela....!!! - Non sapevo che eri anche una brava cantante !
    Stammi DIECI volte bene !!!

    p.s. Se non credi alle missioni Apollo saresti... "perfetta" !!!

    EH ! EH ! EH ! EH ! EH ! EH !

    Ciao !

    Ettore1

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanto sei stupido "caro" Apolo11....!!! - AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH ! AH !

    RispondiElimina
  4. BEH….!!! Se lo dici tu che credi ancora che dodici astronauti americani non sono stati sulla Luna….!!
    UH ! UH ! UH ! UH ! UH ! UH !

    Ettore1 ( il Vero, ad Onor del Vero !! )

    RispondiElimina