martedì 21 ottobre 2014

Ancora sull'Apocalisse

Mi fu insegnato che l'Apocalisse "non era per la chiesa" nella sua seconda parte, cioè dal capitolo 4; e poi ho notato che questo libro inizia come in una parentesi che si trova nel primo capitolo e si conclude con un'altra parentesi situata nell'ultimo capitolo, le quali mi avvertono di prestare attenzione; in esse viene messa in chiara evidenza chi sono i beati per i quali l'Apocalisse è stata scritta.

Prima parentesi: " Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino" (Apocalisse1:3).

Seconda parentesi: "Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino" (Apocalisse 22:16).

Daniela

5 commenti:

  1. Che ne dici cara Daniela....??? - Ti piace ?

    https://www.youtube.com/watch?v=sIEzU9bJurU&index=4&list=PL5E35BBC50C5E24BE

    RispondiElimina
  2. VERAMENTE preferisco questa....!!! https://www.youtube.com/watch?v=qedj7hANnmI&list=PL5E35BBC50C5E24BE&index=3

    Comunque...!!

    RispondiElimina
  3. HOPSS.....!!!! - Se l'ascolti con una buona cuffia è meglio !!

    RispondiElimina