lunedì 9 novembre 2015

Preghiera del lunedì mattina

La Liturgia valdese del 1842

Preghiera del lunedì mattina
Per una persona sola.

Spandi su me, o Dio! fin dal mattino, i tuoi favori e che, mentre il sole della natura illumina la nostra terra, quello della grazia sorga nella nostra anima per rallegrarla, illuminarla e purificarla.
Che oggi io mi conduca come essendo sotto il tuo sguardo, e come potendo essere chiamato, ad ogni ora, davanti al tuo trono.
Signore! benedici i miei pensieri, le mie parole e le mie azioni; che tutti i miei intenti, i miei progetti e tutte le mie imprese siano legittime e accompagnate dal successo che tu giudicherai convenevole, per la tua gloria e la tua salvezza.
Fa che io cerchi, prima di ogni altra cosa, il tuo regno e la tua giustizia.
Leva su me, o Eterno! e sui miei cari, la luce del tuo volto, e conduci tutti nella via della salvezza che Gesù Cristo ha meritato per noi.
E' nel tuo nome che ti invoco, dicendoti:

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta nel cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori. Non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. Poiché a te appartengono il regno, la potenza e la gloria in eterno. Amen!

2 commenti:

  1. Spero che ci sono preghiere per ogni giorno.
    Per favore mostrate mi.
    Mi fa piacere ringraziare Dio per ogni istante della mia vita, soprattutto al mattino.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa per il ritardo. Sì esiste la preghiera per ogni giorno.

    RispondiElimina