venerdì 28 gennaio 2022

Uscendo si vive

 - Un bimbo sale sul pullman per recarsi a scuola, l'autista gli chiede se ha il certificato verde, al "no" del bambino, il conducente gli ordina di scendere, perché non vuole bambini non vaccinati sul suo pullman.

- Una bambina non sopporta la mascherina che le causa dei forti mal di testa. La mamma chiede al medico l'esenzione da quel tipo di mascherina ffp2, tossica, spessa e soffocante; il medico le riferisce che nessuno sopporta quella mascherina, ma non può fare esenzioni perché lo Stato non glielo permette. 

- Una donna malata di tumore maligno all'utero necessita di un intervento, ma i medici rifiutano di operarla perché non ha il marchio QR.

- Una bimba, non inoculata, in classe ode dalla maestra quello che non avrebbe mai dovuto udire:" Da ora in poi saremo con la didattica a distanza per colpa dei bambini non vaccinati".

Che dire?

Noi ci alziamo, chiniamo il capo, usciamo e ce ne stiamo fuori, ma la realtà e che sono loro che non ci vogliono più!

Chi sono questi "loro"?

E' gente svuotata dall'umana logica dell'etica della vita, ma è lo Stato che dirige l'orchestra ed ordina di discriminare e rifiutare chi non si adegua a diventare "non umano".

Ognuno di noi che ha ancora la scintilla della dignità umana in sé, non può più esercitare la propria professione come medico, come assistente sanitario, come docente, come politico, come avvocato, come forza dell'ordine. No! Nessuno di coloro che non vogliono essere complici della trasformazione della dignità umana in bestia e non accettano ricatti, nessuno di loro, può continuare la propria professione, perché viene "buttato fuori" da ogni attività e relazione sociale.

Noi, ora siamo "fuori" perché desideriamo semplicemente continuare a vivere come persone con l'onestà di chi conosce la vita e l'accetta con le sue malattie e le sue cure, la solidarietà, la libertà di una vita autonoma, matura, fatta di giustizia, di salute mentale, di dignità, di uguaglianza, di rispetto delle altrui scelte di vita e opinioni.

Ma tutto questo non è più accettabile nel "nuovo mondo" che, secondo chi comanda, non sarà mai più quello di prima.

E così, noi, gente di sempre, siamo "fuori"; fuori dagli ospedali, fuori dalle chiese, fuori dai bar e ristoranti, fuori dai parrucchieri e dagli estetisti, fuori dagli uffici postali, fuori dalle banche, fuori dai mezzi di trasporto, fuori dalle scuole, fuori dai tribunali, fuori dal parlamento.

Non siamo noi a creare questa situazione, ma è lo Stato con i suoi governanti; e in questa nostra nuova condizione, noi ci rialziamo e continuiamo a vivere la nostra propria realtà umana come Dio l'ha voluta, fatta di comunità che marcia, va avanti, si organizza e, per forza di cose, prende forma, là dove la devastazione prosegue verso il proprio destino.

2 commenti:

  1. ❤️Giù le meno dai bambini‼️ ��fermate quei genitori COVIDIOTI ‼️�� Magistratura intervenite contro la Mafia Sanitaria.
    ❤️IL BAMBINO ❤️ INTERIORE ��❤️

    ��"Bisogna saper essere piccoli. Si deve essere ancora vicini ai fiori, all'erba, alle farfalle come un bambino che non li supera di molto in altezza. Noi adulti crescendo invece ce ne siamo allontanati e dobbiamo chinarci su di loro […] – Chi vuol prendere parte a tutto ciò che è buono, deve anche saper essere piccolo, di tanto in tanto."
    - Friedrich Nietzsche

    ��In ogni donna
    fa capolino una bambina ❤️
    che cocciutamente
    vuole rimanere tale.
    Dacia Maraini

    �� "Se cresci
    senza nessuno che ti dica
    che sei bello o che sei bravo,
    senza una parola di conforto
    che ti rassicuri
    dandoti il tuo posto al sole
    nel mondo,
    niente sarà mai abbastanza
    per ripagarti di quel silenzio.
    Dentro
    resterai sempre
    un bambino
    affamato di gentilezza,
    che si sente brutto,
    incapace e manchevole,
    qualsiasi cosa accada.
    E non importa se,
    nel frattempo,
    sei diventato
    la più bella delle creature."
    Ferzan Ozpetek"

    ��‍♂️Sarebbe bello parlare con i bambini che eravamo e chiedere loro cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati
    (JF Gabanhia) ❤️

    Allego la ballata del Bambino �� Interiore
    https://www.youtube.com/watch?v=zS97EsBcZbw
    Con questa ballata �� *accoglieremo e riconosceremo i bisogni,* facendo un Atto di Amore nei nostri confronti e nei confronti del nostro Bambino che non si è sentito amato, considerato e riconosciuto.

    *Guarigione del Bambino Interiore*.
    Questo bambino, diventato una parte di te, ti ripropone continuamente le vecchie ferite emozionali. Prendersi cura di lui è un processo importante per migliorare gli ambiti della nostra vita dove abbiamo più difficoltà.

    �� "Un bambino può insegare sempre tre cose a un adulto.
    ��Essere contento senza motivo,
    ��essere sempre occupato a fare qualcosa, e �� a pretendere con ogni sua forza quello che desidera."
    (Paulo Coelho)

    ❤️ Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice
    Sole in Cancro e Luna in Vergine in questi giorni, (luglio 2021) una combinazione che si confronta con le origini, con i bambini interiori, terribili e luminosi, con l'infanzia eterna. Alcune citazioni di autori nati con questa combinazione:
    John Bradshaw (autore di Homecoming: Reclaiming and Healing Your Inner Child):
    Il bambino interiore ferito contamina l'intimità nelle relazioni perché non ha il senso del suo sé autentico. La più grande ferita che un bambino possa ricevere è il rifiuto del suo sé autentico. Quando un genitore non può affermare i sentimenti, i bisogni e i desideri di suo figlio, rifiuta il sé autentico di quel bambino. Quindi, deve essere creato un falso sé.
    Quando impari a ricostruire te stesso, smetterai di tentare di completare il passato impostando gli altri come tuoi genitori.
    Poiché il primo periodo della nostra vita fu preverbale, tutto dipendeva dall'interazione emotiva. Senza qualcuno che riflettesse le nostre emozioni, non avevamo modo di sapere chi eravamo.

    Jean Cocteau (autore di Les enfants terribles):
    Invece d'imparare la grammatica, l'aritmetica, la storia, la geografia, le scienze naturali, aveva imparato a dormire da sveglio un sonno che mette al riparo e restituisce agli oggetti il loro vero significato.
    I ragazzi erano così ricchi che nessuna ricchezza avrebbe potuto cambiare la loro vita. La fortuna poteva visitarli mentre dormivano; non se ne sarebbero accorti, al risveglio.

    Tom Robbins
    Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice.

    RispondiElimina
  2. GIÙ LE MANI 👐 DAI BAMBINI‼️
    Se anche tu hai desiderio che finisca tutto questo AGISCI ‼️
    📌 Magistratura fate smettere queste illegalità soprattutto affinché si impedisca che GENITORI COVIDIOTI portino i loro bambini ad inocularsi una terapia genica mRNA con proteine Spikes.
    È ORA DI AGIRE TUTTI! Qui la denuncia a Mario Draghi! Scaricate e STAMPATE 2 COPIE depositate in massa questa DENUNCIA in caserma e sono obbligati al ritiro. Se sei contrario anche tu al GREEN PASS & RICATTO VACCINALE DIFFONDI siamo milioni! FORZA!
    E' URGENTE FARE anche la CANCELLAZIONE MetaDATI SANITARI SENSIBILI sul Sito Regione in FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) o INI inseriti nel SSN Sistema Sanitario Nazionale (volendo anche PEC o A.R di DIFFIDA alla divulgazione e p.c. al garante privacy alla tua Asl) con Spid più VELOCE http://www.studiolegalemarcomori.it/ricatto-vaccinale-un-atto-criminale-denunciamo-governo-draghi/
    Per Dati: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/fascicolo-sanitario

    RispondiElimina