sabato 22 dicembre 2012

L'AMORE

"La grazia sia con tutti quelli che amano il nostro Signore Gesù Cristo con un amore inalterabile. " (Efesini 6:24).

L'amore inalterabile ( che non cambia ), per il Signore Gesù Cristo è l'amore per lui unito indissolubilmente all'osservare i suoi comandamenti.

"Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti" (Giovanni 14:15).
"Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama" (Giovanni 14:21).

Non c'è dunque vero amore per Cristo senza osservare i suoi comandamenti. Il materiale essenziale e fondamentale per la costruzione di una casa sono i mattoni e il cemento uniti insieme; uno senza l'altro, rende impossibile la costruzione di un edificio.

Nel nostro secolo queste verità non si ripeteranno mai abbastanza, perché abbiamo deviato, ci siamo allontanati talmente tanto da non renderci conto che l'amore per Dio è stato diviso dall'osservare i suoi comandamenti. Ora, nell'aria di questa era viene cantato un inno dedicato all'amore universale; ciò che conta è l'amore, è sempre e solo l'amore per tutti e per tutto, tanto che, a volte, non ci accorgiamo neanche noi, di essere avvolti da questo concetto e ci lasciamo trasportare sulle ali di questo vento. 

E' difficile quando si parla di amore andare controcorrente, contro a quell'"amore" che non divide più la luce dalle tenebre.

Daniela Michelin Salomon

--------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento