martedì 4 dicembre 2012

Un'amica

Oggi, un'amica con la quale vado in giro col metaldetector per i sentieri antichi valdesi mi ha dato una lettera che mi ha permesso di pubblicare. Lei è di origine valdese, i suoi nonni erano dei Malan e dei Bertin, ma lei di ricordi valdesi ha solo i giochi da bambina con la cuffia e lo scialle valdese della nonna.

Un mio pensiero per te Daniela.
Io scrivo delle parole sui dati anagrafici per inviare un messaggio di Amore e Fratellanza.
Bisogna leggere tra le righe.
La gente ama l'oroscopo, è curiosa, molte volte è superficiale... questo ho notato!
So bene quello che vorrei inviare: è un invito a volersi bene, aiutarsi, condividere... e c'è un grande silenzio e dialoghi superficiali. L'amore non si sa dove sia.

Per me, con voi, è stato un bel compleanno con le persone che mi vogliono bene, che mi accettano come io sono; sono una fragile creatura che un bel giorno si è persa. La tua serenità, il tuo amore che traspare nel tuo sorriso, nella gentilezza che tu dai...una vera pace, è come sentirsi fra Fratelli e Sorelle più che amici.

La mia poesia per te.

Un mio ricordo e anche il mio sogno,
Il mio libro cercherò di realizzarlo.
Il cielo in un giorno di primavera: ecco l'arobaleno;
Che meraviglia , che colori; tu porti allegria e sorrisi.

DUE PASSI SILENZIOSI SU PER IL SENTIERO

La neve brilla sotto i raggi della luna,
Nel silenzio c'è Lui, Dio.
Il merlo canta una canzone melodiosa, piena d' amore.
La mia preghiera a Te, o Dio, grazie per questo,
Per la primavera, per la natura che risveglia il cuore dei semplici.
Dolci campane che c'invitano a pregare
Come l'Amore che ci circonda
E noi tutti dovremmo dire grazie a Dio.

Che l'amore ti accompagni per la persona che tu sei.

Mariuccia.

Nessun commento:

Posta un commento