mercoledì 10 aprile 2013

All'opera con tutto il cuore

"Quando tutte queste cose furono compiute, tutti gli Israeliti che si trovavano lì partirono per le città di Giuda, frantumando le statue, abbattendo gli idoli di Astarte, demolendo gli alti luoghi e gli altari in tutto Giuda e Beniamino, e in Efraim e in Manasse, in modo che nulla più ne rimase (...). Ezechia fece così per tutto Giuda; fece ciò che è buono, retto e vero davanti al Signore, suo Dio. In tutto quello che intraprese per il servizio del tempio di Dio, per la legge e per i comandamenti, cercando il suo Dio, mise tutto il cuore nella sua opera, e prosperò" (2 Cronache 31:1,20,21).
Mettere tutto il cuore in ciò che si fa secondo il volere di Dio porta a prosperare nel proprio compito E' questa una legge naturale? Forse Sì! Proprio come le leggi naturali, tali impegni in ciò che è buono, retto e vero porterà frutto con abbondanza, esattamente come chi (esempio che ho sotto gli occhi) ama e si impegna a fare prosperare la propria a aia. Da una gallina nera, ieri sono nati sei pulcini di diverso colore, come di diverso colore sono le galline e i galli del nostro pollaio; questo succede quando si fa covare una gallina con uova di diverse galline fecondate da diversi galli.

L'anno scorso sono nati 12 pulcini di tacchino, di quelli ruspanti che volano sugli alberi, cosa che non potrebbe avvenire con il pollame che nasce in "batteria" cioè nelle incubatrici, perchè non hanno più il DNA della cova. Quest'anno i tacchini maschi son tutti lì che fanno la ruota!

L'anno scorso sono nati pure pulcini di oca sotto l'anatra; pulcini di gallina sempre sotto l'anatra; tacchini covati dalla gallina, e probabilmente quest'anno nasceranno tacchini covati dall'oca..

A casa mia è tutta una prosperità, perché mio figlio ama gli animali ci mette tutto il cuore.

Così pure gli alberi da frutta, lui ama e fa prosperare pure questi. Pianta alberi, li innesta; abbiamo ogni specie di prugne , di diversi colori e dimensioni (a casa mia non ci saranno mai problemi di stitichezza!); sui pruni innesta pure le pesche. Gli alberi da frutta sono giovani come lui, ma quando tutto questo porterà abbondanza di frutto, avrò tanta marmellata da fare!

Ora non vedo ancora tutta questa prosperità, ma è destinata verificarsi, perchè c'è qualcuno che ci ha messo tutto il cuore!

Daniela Michelin Salomon

Nessun commento:

Posta un commento