giovedì 9 maggio 2013

I cieli dei cieli

Leggere prima Neemia capitolo 9.

"Alzatevi e benedite il Signore nostro Dio, di etenità in eternità!" Si benedica il tuo nome glorioso, che è esaltato al di sopra di ogni benedizione e di ogni lode! Tu, tu solo sei il Signore! Tu hai fatto i cieli, i cilei dei cieli e tutto il loro esercito, la terra e tutto ciò che è sopra di essa, i mari e tutto ciò che è in essi, e tu fai vivere tutte queste cose, e l'esercito dei cieli ti adora" (versetti 5,6).

Ci sono dei cieli, e poi ci sono i cieli dei cieli!

Pensate! Questo cielo, quello al di sopra delle nostre teste, ha degli altri "compagni"; infatti ogni pianeta ha il suo cielo; e, al di sopra di questi cieli, ci sono altri cieli, nei quali abitano gli eserciti del cielo che adorano Dio. (A volte leggiamo la Bibbia, ma non ci rendiamo ben conto di ciò che c'è scritto, perché è come se sorvolassimo le parole, invece di "penetrarne" il significato.)

Ed è così; è proprio così! Noi non siamo soli!
Noi siamo come le formiche. Non vi è mai capitato di osservare un formicaio? Io ne vedo parecchi quando attraverso i prati di montagna per dirigermi nei boschi a cercare i funghi. Osservo questi insetti indaffaratissimi che raccolgono le provviste per l'inverno. Io sono lì, davanti a loro, ma loro non mi vedono, non si spaventano e continuano il lavoro; ma se schiaccio il formicaio, tutte si mettono disperatamente a scappare da ogni parte; e tante di queste piccolissime creature, si caricano le piccole uova bianche per metterele in salvo. Probabilmente percepiscono che qualcosa di più grande ha combinato il disastro, eppure sono convinta che continuano a non vedermi!

Esiste un "mondo" al di là di questo mondo e che noi non vediamo; ed esistono creature, adirittura eserciti, i quali hanno lo scopo di servire e adorare Dio.

Per chi si diletta nella lettura della Parola di Dio che è verità, leggerà e "vedrà" che queste creature celesti, costellano, con la loro presenza, tutta la storia del mondo in favore di chi deve eredare la salvezza (Ebrei 1:14), ma anche come inviati per mandare a effetto l'ira di Dio. (Apocalisse 8:6).

1 commento: