venerdì 6 dicembre 2013

Solo in Dio riposo io trovo (Salmo 62 cantato)

Salmo 62.

LA FA#- SI- MI MI7 DO#- RE

1) Solo in Dio riposo io trovo,
Da lui proviene la mia salvezza,
Lui solo è mia rocca e mia salvezza,
Mio alto rifugio, mai vacillerò.
Fino a quando vi scaglierete
Contro a un uomo per farlo cadere
come un muro e parete che cede
Dalla sua altezza, in menzogna e dolor?

2) Anima mia riposa in Dio,
Poiché da lui viene la mia speranza;
Ei solo è mia rocca e mia salvezza,
Il mio rifugio, mai vacillerò.
Dio mia gloria e mia salvezza,
Mia forte rocca e mio rifugio.
Confida o popolo in lui per sempre
Apri il tuo cuore, egli è protettor.

3) La gente del volgo e i nobili insieme
Sono menzogna, leggeri e vani.
Non abbiate fiducia nella violenza,
Le vostre speranze non siano in rapina.
Se le ricchezze abbondano ancor,
Da esse si stacchi il vostro cuor.
Dio ha parlato una, due volte,
io ho udito che suo è il poter.

4) A te pure, oh Signore, appartiene la gloria,
Lode, la forza, la misericordia;
Perché retribuisci a ognuno di noi,
Ciascuno secondo le proprie azioni.
Solo in Dio riposo avrò,
Da lui proviene la mia salvezza;
Lui solo è rocca, rifugio sicuro,
Vacillare io mai non potrò.

3 commenti:

  1. Che bello questo Salmo, grazie per averlo tradotto in musica.
    Volevo poi segnalare che in SoundCloud il Salmo indicato è "26", mentre è il 62.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Giuseppe della segnalazione e della tua attenzione....mettiamola così, volevo vedere...se qualcuno se ne accorgeva!!!!
    Sicuramente avrai pure notato che vado fuori tempo...ma sono solo delle bozze e devo ancora esercitarmi parecchio, ma mi fa molto piacere che ti piacciono. Un caro saluto. Daniela

    RispondiElimina
  3. Prego!
    Se vai fuori tempo e anche se si tratta solo di bozze non mi importa, perché sono composizioni tanto belle, dolci e tranquille.

    Un caro saluto a te.

    RispondiElimina